L’intervento riguarda una ristrutturazione di un appartamento e una proposta di progetto d’arredo.
L’appartamento si trova in una palazzina degli anni 70.
Le opere di ristrutturazione hanno comportato la demolizione dei tavolati interni, la rimozione della pavimentazione e dei rivestimenti di bagno e cucina. Anche gli impianti, l’impianto idrico-sanitario e l’elettrico,
sono stati oggetto di sostituzione ed adeguamento alla normativa vigente.
Nuovi sono anche i serramenti esterni, realizzati in pvc con doppio vetro.
La soluzione adottata prevede un ampio locale adibito a soggiorno con un piacevole angolo cottura. Un disimpegno, che collega la zona giorno a quella notte, dove trova spazio anche un comodo ripostiglio.
Il bagno, completamente ristrutturato sia a livello di finiture e rivestimenti, sia a livello impiantistico, ha una forma regolare e sono stati posizionati i sanitari in modo semplice ma ben organizzati che hanno dato modo di recuperare una nicchia dove trova posta una lavatrice e sopra di essa una asciugatrice.
La camera, ampia e ben organizzata, con un armadio con annessa cabina ad angolo, completano l’appartamento.
Le finiture dei pavimenti e dei rivestimenti e dello schienale della cucina sono realizzati in gres porcellanato con colorazione tendente al grigio-tortora.
Il rivestimento delle pareti del bagno è sempre in gres con una colorazione più chiara rispetto alla pavimentazione, così da dare più luminosità allo spazio.